Corso di Formazione per Mystery Guest

Vuoi diventare un Mystery Guest?

IMPARA LE TECNICHE DEI PROFESSIONISTI
Con il corso di formazione di Hotel Mystery Guest potrai scoprire tutte le tecniche, i trucchi e i segreti utilizzati dai migliori professionisti del settore.

L’Hotel Mystery Guest è una delle figure più ricercate dagli hotel poiché è in grado di offrire un'analisi oggettiva e concreta dei punti di forza e debolezza di strutture ricettive, ristoranti, SPA.

Guarda la Video Recensione
Il Mystery Guest non è una persona pagata per andare in vacanza!

È un professionista specializzato nella valutazione delle strutture turistiche

Hotel Mystery Guest seleziona e forma direttamente le figure professionali in funzione della categoria di struttura alberghiera in cui dovranno recarsi.

Grazie al corso di Hotel Mystery Guest potrai diventare uno dei professionisti per indagare sull’operatività di tutti i reparti delle strutture ricettive: dal Sales & Marketing nella fase di prenotazione alle camere in tutti i loro aspetti, dal ristorante alla Spa.

Imparerai a fare ciò in funzione della struttura esaminata, come se fossi un ospite ma con la competenza di un professionista preparato che sa cosa, come e dove guardare.

Grazie al corso Hotel Mystery Guest sarai in grado di valutare oggettivamente l’operato dei reparti delle strutture ricettive, e stilare un rapporto per il management o la proprietà, affinché le eventuali mancanze siano colmate e i punti di forza migliorati ulteriormente.

Analizza le strutture

Dalla presenza on-line alle risposte telefoniche.

Verifica in loco

Effettua un soggiorno o una visita per valutare la qualità dei servizi.

Individua criticità

Tiene traccia di tutte le criticità per gli ospiti.

Presenta una relazione

Al termine dell'attività presenta una relazione alla struttura.

CORSO DI FORMAZIONE ONLINE

Scopri tecniche e segreti del mestiere!

Scopri il video corso di formazione ufficiale di Hotel Mystery Guest. Scegli tra due livelli: Base e Avanzato. Oltre 5 ore di video lezione in cui potrai apprendere sia la teoria che gli aspetti pratici del mestiere direttamente da chi lo pratica tutti i giorni!

Approfitta della promozione del momento e risparmia!

A fine corso sarai in grado di:

valutare telefonicamente la capacità di vendita del reparto commerciale, simulando una richiesta di informazioni o prenotazione telefonica
analizzare la proposta della struttura, sia essa mail o tramite CRM oppure on line
esaminare la capacità di relazione interpersonale in fase di check in e di accoglienza
ispezionare ed esaminare la camera in tutte le sue caratteristiche in funzione della categoria ricettiva che stai esaminando
valutare la bontà della proposta ristorativa, non in modo soggettivo ma oggettivo, dalla congruità dell’offerta food & beverage alla mise en place, passando attraverso gli aspetti grafici di menù
dare un valore alla Spa e agli altri prodotti accessori, in funzione della qualità del servizio erogato, dei tempi di fruizione e dei prezzi applicati

Programma del corso

19, 20 e 21 Ottobre - Rimini

Il ruolo del Mystery Guest 1.
Le basi del mestiere: le competenze necessarie 2.
Il modello valutativo: obiettività e oggettività 3.
La preparazione: come sfruttare il lavoro al meglio 4.
Gli standard alberghiere: dal ricevimento al ristorante 5.
Le fasi dell'attività di Mystery 6.
Primo contatto e prenotazione: sito web, booking engine e mail di offerta, come analizzarli
L'arrivo e il check-in: il biglietto da visita in 5 minuti
L'arrivo in camera: dalle parole ai fatti
Dal ristorante alla SPA: occhio ai dettagli
Check out e partenza: il valore del customer care
L'approccio comunicativo in struttura 7.
La reportistica: come redigere correttamente il report 8.
L'importanza dell'osservazione: gli altri ospiti 9.
Gli strumenti del Mystery Guest: cosa avere sempre con se 10.
Gli errori che devi evitare 11.
Esercitazione 12.
Prova finale e consegna attestato di partecipazione 13.

Domande Frequenti

00 Misure di Sicurezza

Al fine di garantire ogni misura precauzionale anti Covid-19 è stata selezionata un’ampia aula che garantisce il distanziamento tra i partecipanti. La struttura garantisce ogni tipo di confort e protezione, dai dispositivi di protezione personale a disinfettanti per le mani. Non è previsto alcun contatto ravvicinato tra i partecipanti e gli istruttori. La sistemazione in Hotel è in camera singola per ciascun partecipante.

01 A chi è rivolto il corso?

Il corso di formazione per Hotel Mystery Guest è rivolto a tutte le persone che hanno capacità analitiche e vogliono lavorare nel mondo della consulenza per il settore turistico

02 Sono richieste particolari competenze?

Non precisamente. È opportuno che ciascun partecipante conosca il settore del turismo ma soprattutto che sia attento alle esigenze dei clienti delle strutture ricettive.

03 Viene rilasciato un attestato?

Si, a fine corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione utile per poter dimostrare le competenze acquisite e proporsi sul mercato.

04 Cosa comprende la quota di iscrizione?

La quota di iscrizione comprende il corso in aula di 3 giorni con elementi di teoria ed esercitazioni pratiche, 2 notti in Hotel 4 stelle in camera singola, 2 Lunch, 5 coffee break, 1 aperitivo finale e sconto del 30% per l’acquisto del corso di Marketing & Revenue, due facce della stessa medaglia.

05 Posso pagare a rate?

Certo, seleziona Scalapay come metodo di pagamento prima della conferma d’ordine e potrai dilazionare il costo in 3 rate (una ogni 30 giorni) senza interessi!

.